top of page
Search

Anno vecchio, anno nuovo



Il 2023 è stato l’anno di guerre, cambiamenti e tanti imprevisti e la sensazione diffusa è che non sia stato un anno facile per nessuno. Possiamo dunque lasciarlo senza rammarico. Spero infatti che il 2024 ci riservi meno brutte sorprese, meno dolori, e auguro a chi legge questa newsletter di ritrovare il proprio tempo, di vivere al proprio ritmo, di concentrarsi sulle cose importanti, trovare nuove ispirazioni e stimoli felici. Di divertirsi di più e lamentarsi di meno. Perché come diceva Seneca “non è vero che abbiamo poco tempo, la verità è che ne perdiamo molto”.




Un pensiero prima di tutto a chi ha perso una persona amata e a mezzanotte non potrà chiamarla o abbracciarla per fargli gli auguri. Una sola parola: forza.

Poi buon anno e buona fortuna a chi sta faticando, a chi stasera sarà a lavoro, a chi non sa cosa festeggiare, a chi vorrebbe restare chiuso in casa, a chi sogna una vita diversa e a chi non sa più sognare. Che questo nuovo anno posa aiutarci a vedere chi intorno a noi è in difficoltà, a sentire di più e meglio, ad essere meno egoisti. Sembrano cose banali ma non lo sono affatto.


Quindi buona serata e buon anno nuovo a tutti e tutte, di cuore


Maddalena

bottom of page